
La Politica per la Qualità
La Direzione e tutti i suoi collaboratori, promuovono e sostengono un clima Aziendale orientato ai principi della Qualità, esposti nel presente documento e strettamente connessi agli obiettivi che l’Azienda intende costantemente perseguire. La politica aziendale per la Qualità è illustrata al personale aziendale e commentata nel corso di riunioni periodiche; per un’ulteriore diffusione, la stessa è affissa nei pubblici spazi aziendali.
Periodicamente è riesaminata al fine di mantenerla adeguata alle necessità. L’obiettivo primario è quello di perseguire la completa soddisfazione del Cliente, del personale e di tutti i portatori di interesse in genere. Tale obiettivo può essere realizzato solo con il coinvolgimento e con la diretta partecipazione di tutti collaboratori.
I cardini della Politica per la Qualità
• L’organizzazione deve orientarsi sempre più verso le esigenze del Cliente, puntando ad ottenere la massima soddisfazione dello stesso attraverso la fornitura di prodotti conformi alle esigenze del cliente e attraverso il rispetto dei tempi di consegna concordato con i clienti. Trattamenti Termici Turato deve attivarsi per fornire servizi della migliore Qualità e con il massimo valore per i propri Clienti al fine di ottenere e conservare la fedeltà degli stessi.
• Il miglioramento della Qualità è un processo continuo in relazione alle sempre più evolute richieste del Cliente e deve essere sostenuta da tutto il personale.
• L’Area Commerciale deve ampliare sempre più le proprie competenze per offrire ai Clienti il massimo servizio.
• Il Fornitore, attraverso la rispondenza qualitativa dei prodotti/servizi forniti, è considerato di importanza basilare nel raggiungimento della costanza qualitativa dell’organizzazione. Tali intenti trovano definiti obiettivi di miglioramento misurabili ed impegni per il loro raggiungimento, si da accertare il perseguimento della Politica stessa.
Quanto sopra può essere realizzato solo con il coinvolgimento e con la diretta partecipazione di tutto il personale dell’Organizzazione. Tutti devono essere consapevoli dell’importanza del fattore Qualità e della necessità di migliorare continuamente. Solo in questo modo Trattamenti Termici Turato potrà conseguire un vantaggio competitivo rispetto alle aziende concorrenti, al fine di garantire il futuro dell’impresa stessa e di tutti coloro che ne fanno parte.
